FAQ – Domande Frequenti

Attivando il coupon siamo poi obbligati a prenotare?

No, l’attivazione del coupon è necessaria per l’apertura della pratica. Dopo l’attivazione online avete 12 mesi di tempo per decidere se utilizzarlo e dove. Se deciderete di non usare il Coupon questo semplicemente scadrà automaticamente.

• Dopo avere inviato il coupon mi contattate voi per prenotare?

No. Per prenotare una vacanza e/o ricevere un preventivo deve chiamare il Booking.

 Il coupon è nominativo?

Sì. 

• Posso scegliere altre strutture al di fuori del catalogo?

No, solo le strutture proposte su questo sito. 

 Le spese in loco sono obbligatorie?

Si. Sono quote richieste direttamente dalle strutture e spesso sono anticipate all’atto della prenotazione. Trattasi di spese che le strutture richiedono anche ai clienti standard.

• Come faccio a sapere quanto spendo quando arrivo alla struttura??

All’atto della prenotazione, viene inviato al cliente un preventivo scritto, dove sono riportati gli importi in modo dettagliato. 

• Quando si conferma la prenotazione?

La prenotazione è attiva soltanto dopo aver ricevuto il pagamento delle quote comunicate dal Booking.

• Cosa significa soggiorno gratuito e soggiorno scontato??

Il soggiorno è l’affitto dell’appartamento (escluse le spese di pulizia, forfait , tessera club, etc…) . In alcuni periodi viene omaggiato completamente (verdi) , in altri (rossi – blu – gialli) viene scontato per i possessori del coupon. Chiedeteci un preventivo.

 I bambini contano come persone?

Sì, la presenza di bambini deve essere sempre comunicata al momento dell’apertura pratica (anche degli infanti).

• È necessario comunicare i nominativi dei partecipanti?

Sì, perché verranno riportati sui documenti di viaggio da presentare alla struttura.

• Le quote di iscrizione e assicurazione sono obbligatorie?

Sì, e comprendono i costi fissi di prenotazione e l’assicurazione obbligatoria Europe Assistance. Ricordiamo che la Legge Italiana OBBLIGA i Tour Operator ad emettere una polizza assicurativa su tutti i contratti di viaggio.  

• Il coupon è per un appartamento da 4 persone, ma noi siamo in 3!

Nessun problema: viene richiesto un piccolo supplemento di €35,00 alla settimana per ogni posto letto non occupato.

• Posso utilizzare 2 coupon facendo 2 settimane consecutive?

No, i soggiorni non possono essere consecutivi.

è compreso anche il viaggio?

No, solo l’affitto dell’appartamento.

• Perché non accettate prenotazioni 15 giorni prima della data di partenza?

Tale tempistica è necessaria per l’emissione e l’invio dei documenti di viaggio.

• In caso di disdetta le quote sono rimborsabili?

No, siamo spiacenti.

• Nelle strutture è sempre fornita la biancheria?

Non tutte le strutture forniscono la biancheria. Viene comunque comunicato al momento della prenotazione e generalmente è dettagliato nella scheda della destinazione.

 Posso rivendere il coupon??

No , il coupon non può essere rivenduto a terzi.

• Non è una fregatura ?

Le nostre sono tutte strutture qualificate che si trovano in qualsiasi altro catalogo vacanze, la differenza sta soltanto nel modo di lavorare:
noi operiamo tramite aziende nel campo delle vacanze promozionali e non nel sistema classico tour operator-agenzia di viaggio. Infatti i nostri cataloghi vengono distribuiti dalle aziende ai propri clienti, che poi prenoteranno direttamente tramite il nostro booking. I nostri cataloghi non si troveranno mai nelle agenzie di viaggio!

 Non cercherete di vendermi altre cose durante la vacanza?

Assolutamente no.

• E se non mi trovo bene?

Puntiamo sempre più alla soddisfazione finale del cliente, migliorando costantemente i servizi offerti, ma qualora dovessero esserci delle problematiche, siamo sempre a disposizione per cercare di risolverle nel migliore dei modi.

Assistenza Clienti & Booking 050.87.54.073 

dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00